Tecnologie

Laser terapia

Laser per Odontoiatria

Per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli       interventi, riducendo i tempi di guarigione.

Centrifuga per L-PRF

Centrifuga per L PRF
La tecnica del Concentrato Piastrinico è  data da un prelievo di sangue, ottenuta per centrifugazione secondo un protocollo biologico all’avanguardia che sfrutta il potere delle piastrine contenute nel sangue accelerando la ricostruzione del tessuto osseo e dei tessuti molli del cavo orale, favorendo i processi di guarigione chirurgica.

Rilevatore di carie

Rilevatore di carie

E' uno strumento all'avanguardia che effettua corrette diagnosi in pochi secondi. Grazie ad una luce fluorescente che reagisce ai batteri contenuti sulla superficie del dente, il dentista  verrà guidato nella corretta localizzazione delle lesioni cariose senza alcun fastidio per il paziente.

Tecnologia piezosurgery

Tecnologia Piezosurgery


Consente di tagliare l’osso con estrema precisione senza toccare i tessuti molli.

Telecamera Endorale

Telecamera Endorale
E' un dispositivo ottico che consente all'odontoiatra di riprendere mediante fotografie o filmati  la cavità orale e di visualizzarla su un monitor esterno. Le immagini intraorali agevolano la spiegazione al paziente degli interventi da effettuare.

Sedazione cosciente

Sedazione Cosciente

E' una tecnica analgesica in grado di placare, in alcuni casi risolvere, definitivamente il disagio che nasce dall’odontofobia (la classica paura del dentista).
La sua funzione è quella di mantenere il paziente in uno stato di coscienza e di tranquillità.

Ortopantomografo

Ortopantomografo

La radiografia computerizzata permette di avere un’ottima immagine radiografica sul computer con l’opportunità di molteplici valutazioni, il suo impiego comporta una maggiore rapidità dell’esame diagnostico, l’individuazione di un quadro clinico più preciso e dettagliato, una minore invasività poiché l’esposizione ai raggi X è decisamente inferiore rispetto alla tradizionale radiologia su pellicola.

Occhiali ingrandenti

Occhiali Ingrandenti

Consentono di vedere più chiaramente i dettagli e di visualizzare immagini ad alto contrasto cromatico.