L-PRF Concentrato Piastrinico

Guarigione veloce e naturale senza rigetto con i Fattori di Crescita: la tecnica del Concentrato Piastrinico è un protocollo biologico.
Lo studio dentistico del Dr. Domenico Corvo, è specializzato nell’utilizzo del L-PRF Concentrato Piastrinico(fibrina ricca di piastrine e leucociti), tecnica all’avanguardia che sfrutta il potere delle piastrine contenute nel sangue accelerando la ricostruzione del tessuto osseo e dei tessuti molli del cavo orale, favorendo i processi di guarigione chirurgica. 


CONCENTRATO PIASTRINICO - La definizione

Il Concentrato Piastrinico sono prodotti derivati da un prelievo di sangue autologo (cioè della stessa persona che li utilizzerà) con concentrazione di piastrine maggiore di quella fisiologica ottenuta per centrifugazione. La tecnica biologica del concentrato piastrinico risultano fondamentali per la profilassi strutturale in quanto stimolano, con la fibrina, le piastrine e i fattori di crescita, la guarigione dei tessuti duri e molli. Effettuando sul paziente un piccolo prelievo di sangue ( come nei normali prelievi per le analisi) e raccogliendo lo stesso in provette sterili e monouso, si esegue una centrifuga, dopo sono visibili tre strati:1 strato superiore = plasma povero di piastrine(PPP),2 strato intermedio = coagulo di fibrina: L-PRF, 3 strato inferiore = eritrociti.